BASF ENERVIN SC   LT.3  CLP
  • PATENTINO OBBLIGATORIO
BASF ENERVIN SC   LT.3  CLP

BASF ENERVIN SC LT.3 CLP

BASF
4041885117540
Disponibile
70,00 €
Tasse incluse
Enervin SC è un fungicida a base della nuova sostanza attiva ametoctradina, una sostanza attiva che vanta un nuovo e unico meccanismo d'azione (Gruppo FRAC C8: QoSI) in grado di inibire nei mitocondri il complesso III della catena di trasporto degli elettroni, provocando l'arresto della produzione di ATP all'interno delle cellule fungine. Enervin SC è altamente efficace per il controllo della peronospora su vite, patata, pomodoro, melanzana, cucurbitacee, lattughe e insalate, spinaci e bietole da costa e da foglia, basilico e salvia. COMPOSIZIONE: 100 g di prodotto contengono: AMETOCTRADINA pura g 19,2 (=200g/l) Coformulanti q. b. a g 100.

Descrizione

ENERVIN SC contiene la nuova sostanza attiva ametoctradina ed è indicato per il controllo della peronospora su vite, patata, pomodoro, melanzana, cucurbitacee, lattughe e insalate, spinaci e bietole da costa e da foglia, basilico e salvia. Ametoctradin a è un a molecola appartenente alla nuova classe chimica delle pirimidilammine. Ametoctradina, mediante un nuovo meccanismo d'azione (FRAC C8: QoSI), inibisce nei mitocondri il complesso III della catena di trasporto degli elettroni, provocando l'arresto della produzione di ATP all'interno delle cellule fungine. CAMPI, DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO Impiegare volumi di distribuzione che consentano un a completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. ENERVIN SC deve essere applicato preventivamente, nei periodi a rischio per la peronospora. In particolare, il prodotto potrebbe essere utilizzato così come di seguito dettagliato: su pomodoro (in pieno campo e in serra) e melanzana (in serra) dall'inizio della formazione dei germogli laterali fino alla piena maturazione dei frutti; su patata a partire dalla fase di sviluppo fogliare fino alla completa formazione dei tuberi; su cucurbitacee da quando gli steli hanno cessato di allungarsi fino alla piena maturazione dei frutti; su lattughe e insalate, spinaci, bietole da foglia e da costa, basilico e salvia durante il periodo di sviluppo vegetativo. Si consiglia di usare ENERVIN SC nell'ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione e/o la miscela con altre sostanze attive dotate di diverso meccanismo d'azione. Vite (uva da vino e da tavola) Peronospora (Plasmopara viticola) 150 ml/hl 1,5 lt/ha. Patata Peronospora (Phytophthora infestans) 120 ml/hl 1,2 lt/ha. Pomodoro in pieno campo e in serra Peronospora (Phytophthora infestans) 120 ml/hl 1,2 lt/ha. Melanzana in serra Peronospora (Phytophthora infestans) 120ml/hl 1,2 lt/ha. Cucurbitacee con buccia commestibile (cetriolo, zucchino e cetriolino) in serra Peronospora (Pseudoperonospora cubensis) 120 ml/hl 1,2 lt/ha. Cucurbitacee con buccia non commestibile (melone, cocomero e zucca) in pieno campo Peronospora (Pseudoperonospora cubensis) 120 ml/hl 1,2 lt/ha. Lattughe e insalate in pieno campo Peronospora (Bremia lactucae) 120 ml/hl 1,2 lt/ha. Spinaci, bietole da costa e da foglia in pieno campo Peronospora spp. 120 ml/hl 1,2 lt/ha. Basilico e salvia in pieno campo Peronospora spp. 120 ml/hl 1,2lt/ha.

Scheda tecnica: https://www.agro.basf.it/it/Prodotti/Tutti-i-prodotti/Fungicidi/Enervin-SC.html

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.

Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino

Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).

N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.

Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.

Dettagli del prodotto

Patentino
Richiesto
0230011

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: