Le ns. spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso entro 7 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento e recapitati al cliente in 2-3 giorni lavorativi; le spese di consegna sono a carico del cliente, salvo diversi accordi presi prima dell’acquisto, e sono distintamente evidenziate sul sito inserendo il/i prodotti nel carrello. I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì, escluso festivi; i tempi di consegna dei prodotti acquistati potrebbero variare di qualche giorno a causa di imprevisti dovuti al corriere. Al momento dell’avvenuta spedizione, al cliente verrà inviata una mail con i dati relativi in modo da poterne seguire lo sviluppo.

Ai sensi dell’art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore, non è in alcun modo responsabile dei danni da esso provocati. La merce viaggia con l’imballo originale realizzato dal produttore o con imballo riciclato ecosostenibile, rispettando l’incolumità della merce, la stessa viene controllata accuratamente prima di essere spedita.

La legge prevede che la responsabilità del venditore finisce nel momento in cui si consegna il pacco al corriere, pertanto Agrisud Farmacia Agricola srl si ritiene esente da responsabilità per imprevisti di qualsiasi natura o ritardi procurati dallo svolgimento del servizio da parte del corriere. Per questo motivo si consiglia di verificare attentamente le condizioni del pacco e di acquistare i prodotti in largo anticipo per l’utilizzo dello stesso, evitando così che l’eventuale verificarsi di detti episodi possa compromettere le necessità dei nostri clienti.

E’ un diritto del cliente, al momento della consegna controllare la merce, in particolare che il numero dei colli segnati sul documento corrisponda a quelli consegnati dal corriere e che il pacco risulti integro in ogni sua parte.
Se i colli dovessero presentare anomalie visibili, comunicare al corriere che si accetta la merce solo se inserita sulla bolla di consegna o sul palmare la riserva specifica esempio collo bucato, calpestato, scondizionato. In caso si dovesse verificare una delle predette situazioni, si consiglia di comunicarlo al Venditore entro 6 gg dal ricevimento della merce.

Una volta firmato il documento/palmare del corriere il cliente accetta il pacco e non può più contestare qualsiasi difetto del pacco ricevuto.

Le spese di spedizione comprendono i costi di gestione e imballaggio della merce e variano in base al peso e al volume della merce acquistata e sono da intendersi al netto d’imposta. In caso di più articoli o quantità che giustifichino un aumento di peso e volume, Agrisud Farmacia Agricola srl si riserva di comunicare al cliente un eventuale aumento dei costi della spedizione.

E’ consentito il ritiro presso nostro magazzino previa opzione in fase di ordine.

N.B.: Gli imballi utilizzati per le spedizioni sono riciclati ed eco-sostenibili.