SYNGENTA PERGADO SC LT.1 CLP
  • PATENTINO OBBLIGATORIO
SYNGENTA PERGADO SC LT.1 CLP

SYNGENTA PERGADO SC LT.1 CLP

SYNGENTA
8025622469129
Disponibile
50,00 €
Tasse incluse
PERGADO SC è un innovativo fungicida antiperonosporico per vite e colture orticole a base di Mandipropamid (mandelammide). Mandipropamid è altamente efficace nei confronti degli Oomiceti fogliari, verso i quali agisce inibendo la germinazione delle zoospore, la crescita del micelio e la sporulazione. Inoltre è dotato di duplice attività, di contatto e citotropica-translaminare, e presenta un'elevata affinità per le cere di foglie e frutti, con evidenti vantaggi in termini di resistenza al dilavamento. In formulazione liquida, facile da dosare, è il prodotto ideale per la preparazione di miscele aziendali con altre sostanze attive dotate di diverso meccanismo d'azione. Composizione: 100 g di prodotto contengono: mandipropamid puro g 23,3 (250 g/l) coformulanti q.b. a g 100 EUH208 contiene 1,2-benzisothiazol-3(2H)-one.

Descrizione

PERGADO SC è attivo contro gli oomiceti fitopatogeni (e.g. Plasmopara viticola). Il prodotto è in larga parte trattenuto dai primi strati cerosi della vegetazione trattata, assicurando, dopo l'asciugatura del deposito, una notevole resistenza al dilavamento. Una parte del prodotto è in grado di penetrare nelle foglie inibendo l'accrescimento del micelio durante il periodo d'incubazione esplicando quindi un'attività citotropica e translaminare. PERGADO SC è raccomandato per applicazioni preventive. Iniziare i trattamenti quando si verificano condizioni predisponenti la malattia. Utilizzare le dosi più alte e gli intervalli più brevi in caso di condizioni meteorologiche favorevoli (precipitazioni frequenti o particolarmente intense) ad un rapido sviluppo dei patogeni. Modalità d'impiego : VITE Peronospora Plasmopara viticola 50-60 ml/hl 0.5-0.6 lt/ha massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 10-12 giorni). POMODORO MELANZANA (pieno campo e serra) Fitoftora Phytophthora infestans 60 ml/hl 0.6 lt/ha massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni). MELONE COCOMERO ZUCCA (pieno campo e serra) Pseudoperonos pora Pseudoperonos pora cubensis 60 ml/hl 0.6 lt/ha massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni). ZUCCHINO (pieno campo e serra) Pseudoperonospora Pseudoperonos pora cubensis 60 ml/hl 0.6 lt/ha massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni). PATATA (pieno campo) Fitoftora Phytophthora infestans 60ml/hl 0.6 lt/ha massimo 6 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni). LATTUGHE E INSALATE, SPINACI E SIMILI (pieno campo e serra) Bremia Bremia lactucae Peronospora Peronospora parasitica 60 ml/hl 0.6 lt/ha in campo: massimo 2 trattamenti/anno con intervallo di 7 giorni tra un trattamento e il successivo in serra: massimo 1 trattamento/anno. ERBE FRESCHE (pieno campo e serra) Peronospora Peronospora spp. Plasmopara crustosa 0.6 lt/ha in campo: massimo 2 trattamenti/anno con intervallo di 7 giorni tra un trattamento e il successivo in serra: massimo 1 trattamento/anno. CARCIOFO (pieno campo) Peronospora Bremia lactucae 60 ml/hl 0.6 lt/ha massimo 2 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni). BIETOLA DA FOGLIA (pieno campo) Peronospora Peronospora effusa 100ml/hl 0.6 lt/ha massimo 2 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni). CAVOLFIORE (pieno campo) Peronospora Peronospora brassicae 75 ml/hl 0.6 lt/ha massimo 2 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 10 giorni). CAVOLO BROCCOLO (pieno campo) Peronospora Peronospora brassicae 75 ml/hl 0.6 lt /ha massimo 2 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 10 giorni) .

Scheda tecnica: https://www.syngenta.it/prodotti/protezione-delle-colture/fungicidi/pergado-sc

ATTENZIONE : Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.

Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino

Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).

N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.

Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.

Dettagli del prodotto

Patentino
Richiesto
0140067

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: