BAYER FLINT  MAX  GR.500  CLP
  • PATENTINO OBBLIGATORIO
BAYER FLINT  MAX  GR.500  CLP

BAYER FLINT MAX GR.500 CLP

BAYER
8000560881769
Disponibile
75,00 €
Tasse incluse
Flint Max Fungicida sistemico e mesostemico per olivo, vite da vino, fruttiferi e orticole. Composizione 100 g di Flint Max contengono: 25 g di trifloxystrobin puro 50 g di tebuconazolo puro coformulanti quanto basta a 100.

Descrizione

Flint Max è il fungicida a base di Trifloxystrobin e Tebuconazolo ad ampio spettro d'azione. Grazie ai due principi attivi, Flint Max è caratterizzato sia da azione mesostemica che da proprietà sistemiche. Questo duplice meccanismo d'azione lo rende essenziale per la gestione di una corretta strategia anti-resistenza e ne permette l'inserimento in molteplici programmi di difesa. Vite da vino: contro Erysiphe necator (oidio) intervenire impiegando una dose di 18-20 g/hl (180-200 g/ha) da pre-fioritura a invaiatura/maturazione, a intervalli di 12-14 giorni. Melo: contro Venturia inaequalis (ticchiolatura), Podosphaera leucotricha (oidio) e Alternaria alternata (alternariosi) intervenire impiegando una dose di 20 g/hl (300 g/ha) da pre-fioritura a pre-raccolta, a intervalli di 10-12 giorni. Pero: contro Venturia pirina (ticchiolatura) e Stemphylium vesicarium (maculatura bruna) intervenire impiegando una dose di 20 g/hl (300 g/ha) da pre-fioritura a pre-raccolta, a intervalli di 10-12 giorni. Pesco, nettarino, albicocco, susino, ciliegio: contro Sphaerotheca pannosa (oidio) intervenire con applicazioni preventive alla dose di 20 g/hl (300 g/ha) a intervalli di 12-14 giorni. Contro Monilia spp. (moniliosi) intervenire con applicazioni preventive alla dose di 20 g/hl (300 g/ha), a inizio fioritura a intervalli di 12-14 giorni e in pre-raccolta a intervalli di 7 giorni. Contro Taphrina deformans (mal della bolla) intervenire con applicazioni preventive a inizio sviluppo vegetativo alla dose di 20 g/hl (300 g/ha) a intervalli di 12-14 giorni. Olivo: contro Spilocaea oleagina (occhio di pavone) e Colletotrichum gloeosporioides (lebbra dell'olivo) intervenire preventivamente alla dose di 20 g/hl (250 g/ha) da ripresa vegetativa a pre-fioritura. Pomodoro, peperone (in pieno campo e in serra): contro Leveillula taurica (oidio) intervenire con applicazioni preventive, da pre-fioritura a pre-raccolta, alla dose di 20-30 g/hl (300 g/ha) a intervalli di 8-12 giorni. Cetriolo, zucchino, melone, cocomero, zucca (in pieno campo e in serra): contro Podosphaera fusca, Erysiphe cichoracearum (oidio) intervenire con applicazioni preventive, da pre-fioritura a pre-raccolta, alla dose di 20-30 g/hl (300 g/ha) a intervalli di 8-12 giorni.

Scheda tecnica: https://www.cropscience.bayer.it/prodotti/fungicidi/flint-max

ATTENZIONE : Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.

Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino

Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).

N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.

Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.

Dettagli del prodotto

Patentino
Richiesto
0180052