SYNGENTA BION 50 WG  GR.500  CLP
  • PATENTINO OBBLIGATORIO
SYNGENTA BION 50 WG  GR.500  CLP

SYNGENTA BION 50 WG GR.500 CLP

SYNGENTA
8025622495760
Disponibile
210,00 €
Tasse incluse
BION 50 WG Attivatore delle autodifese della pianta, in granuli idrodisperdibili, per il controllo della peronospora del tabacco e delle batteriosi del nocciolo, del pesco e del pomodoro e del fuoco batterico del pero e del melo e il cancro batterico dell'actinidia. Composizione 100 g di prodotto contengono: acibenzolar-S-methyl puro g 50 coformulanti q.b. a g 100

Descrizione

Bion è un attivatore delle autodifese della pianta a base di acibenzolar-S-methyl. Acibenzolar-S-methyl non presenta un'attività diretta sul patogeno ma attiva i meccanismi naturali di difesa delle piante aumentandone la resistenza nei confronti di numerose malattie. Su tabacco incrementa la resistenza della pianta a Peronospora tabacina, su nocciolo, pomodoro, pero, melo e actinidia incrementa la resistenza della pianta nei confronti delle batteriosi. Il prodotto è dotato di attività sistemica, viene assorbito velocemente dalla vegetazione e traslocato in senso acropeto e basipeto all'interno della pianta. Per il suo particolare meccanismo d'azione, acibenzolar-S-methyl deve essere distribuito prima dell'instaurarsi dell'infezione. Dosi e modalità d'impiego: Tabacco Peronospora (Peronospora tabacina) 2,5-5 dose g/hl 25-50 dose g/ha. Effettuare trattamenti preventivi ad intervalli di 7-10 giorni iniziando dopo la crisi di trapianto o quando si instaurano le condizioni favorevoli per l'infezione per un massimo di 4 trattamenti. Nocciolo Batteriosi (Pseudomonas avellanae) 5 dose g/hl 50 25-50 dose g/ha. Eseguire max 4 interventi a partire dal germogliamento e durante lo sviluppo vegetativo ad intervalli di 3-4 settimane. Pomodoro (pieno campo) Batteriosi (Pseudomonas tomato, Xanthomonas vesicatoria) 2,5-5 dose g/hl 25-50 dose g/ha. Alla comparsa delle condizioni favorevoli all'infezione, intervenire preventivamente ad intervalli di 7-10 giorni, per un massimo di 4 trattamenti. Pesco Maculatura batterica (Xanthomonas arboricola pv pruni) 10 2,5-5 dose g/hl 100-150 dose g/ha. Effettuare trattamenti preventivi ad intervalli di 714 giorni. Max 5 applicazioni. Pero Fuoco batterico (Erwinia amylovora) 15 dose g/hl 150-200 dose g/ha. Da pre-fioritura ad intervalli di 5-7 giorni e durante l'accrescimento del frutto ad intervalli di 2-4 settimane. Max 6 applicazioni. Melo Fuoco batterico (Erwinia amylovora) 15 dose g/hl 150-200 dose g/ha. Da pre-fioritura ad intervalli di 5-7 giorni e durante l'accrescimento del frutto ad intervalli di 2-4 settimane. Actinidia Cancro batterico (Pseudomonas syringae pv. Actinidiae) 10-20 dose g/hl 200 dose g/ha. Applicazioni fogliari: intervenire dalla fase del germogliamento allo sviluppo dei frutti e/o dal post raccolta fino ad inizio caduta foglie. Effettuare un massimo di 8 trattamenti ad intervallo di 14 - 21 giorni, 200 dose g/ha applicazioni localizzate al suolo con volumi d'acqua pari a 8000-10000 L/ha. Effettuare un massimo di 6 applicazioni ad Intervallo di 14 - 21 giorni

Scheda tecnica: https://www.syngenta.it/bion-50-wg

ATTENZIONE : Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.

Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino

Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).

N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.

Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.

Dettagli del prodotto

Patentino
Richiesto
0140074