BIOGARD  HELICOVEX    ML.100  CLP
  • PATENTINO OBBLIGATORIO
BIOGARD  HELICOVEX    ML.100  CLP

BIOGARD HELICOVEX ML.100 CLP

BIOGARD
Non disponibile
41,00 €
Tasse incluse

Helicovex Insetticida microbiologico per il controllo della Nottua gialla del pomodoro (Helicoverpa armigera) a base di NucleoPoliedroVirus (HearNPV). COMPOSIZIONE: 100 grammi di prodotto contengono: Helicoverpa armigera nucleopoliedrovirus, isolato DSMZ BV-0003 (minimo 7.5 x 1012 granuli/litro) g 1 Coformulanti q.b. a.g 100.

Descrizione

HELICOVEX è un insetticida a base di Helicoverpa armigera nucleopoliedrovirus (HaNPV). Essendo un prodotto altamente selettivo, HELICOVEX non presenta alcun pericolo per le api, nessuna tossicità per altri insetti utili, per i pesci e per i mammiferi. HELICOVEX è un virus presente in natura e non lascia dunque alcun tipo di residuo sulle piante. HELICOVEX è particolarmente indicato per il trattamento delle colture sia in regime di agricoltura integrata che biologica. CAMPI E DOSI D'IMPIEGO - Per il controllo della Nottua gialla (Helicoverpa armigera) nelle colture ortive (quali pomodoro, peperone, melanzana, cucurbitacee, lattuga e simili, fagiolino) e su fragola. Dosi di applicazione: 100 - 200 ml/ha con volumi di bagnatura tra i 200 e i 1000 l/ha con 2 - 3 trattamenti per generazione; impiego in campo e serra. Numero massimo di trattamenti: 12. Su mais e mais dolce: Dosi di applicazione: 100 - 200 ml/ha con volumi di bagnatura tra i 100 e i 1000 l/ha con 1 - 4 trattamenti. Numero massimo di trattamenti: 12. MODALITA' D'IMPIEGO - HELICOVEX è efficace contro le giovani larve di Helicoverpa armigera. Deve essere impiegato poco prima e/o durante la schiusura delle uova. La data del primo trattamento dipende dalle condizioni meteorologiche e dalla situazione geografica delle colture trattate. Se possibile, trattare la sera. Il prodotto fitosanitario è sensibile ai raggi UV. Sono necessari 2 -3 trattamenti per generazione, ai dosaggi raccomandati. In pieno campo, i trattamenti successivi a quello di apertura devono essere ripetuti ad intervalli di circa 8 giorni soleggiati (2 giorni parzialmente soleggiati = 1 giorno di pieno sole). In serra, i trattamenti successivi a quello di apertura devono essere ripetuti ad intervalli di circa 14 giorni. Per la 2°-3° generazione sono necessari trattamenti al dosaggio massimo (200 ml/ha). ISTRUZIONI PER L'APPLICAZIONE - Dopo aver riempito l'irroratore d'acqua (da 100 a 1000 litri/ ha), versare la quantità di HELICOVEX necessaria. Il volume di acqua da utilizzare è in funzione della forma di allevamento e dello stadio vegetativo delle piante (sviluppo della superficie fogliare per ettaro) oltre che al tipo di irroratore utilizzato. Al momento del trattamento le piante non devono essere umide per pioggia o rugiada. Assicurare una buona e uniforme bagnatura di tutte le parti vegetali.

Scheda tecnica: https://www.biogard.it/prodotto/helicovex/

ATTENZIONE : Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino

Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).

N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.

Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.

Dettagli del prodotto

Patentino
Richiesto
0200092