CORTEVA LASER ML. 250 CLP
  • PATENTINO OBBLIGATORIO
CORTEVA LASER ML. 250 CLP

CORTEVA LASER ML. 250 CLP

CORTEVA
3362130070917
Disponibile
125,00 €
Tasse incluse
LASER Insetticida biologico a base di spinosad (nome commerciale QALCOVA active). Attivo per ingestione e contatto su Tripidi, Liriomyza, Tignole della vite, Carpocapsa, Tortricidi ricamatori ed altri insetti dannosi alle più diffuse colture arboree (frutticole e vite), orticole, fragola, frutti di bosco, ornamentali e floro-vivaistiche. Composizione di LASER SPINOSAD puro (nome commerciale QALCOVA active) g. 44,2 (480 g/l) Coformulanti q. b. a g 100 Contiene: 1,2-benzisothiazolin-3-one.

Descrizione

LASER Insetticida biologico a base di spinosad (QALCOV active), principio attivo derivante da un batterio (Saccharopolyspora spinosa) naturalmente presente nel terreno. Attivo per ingestione e contatto su Tripidi, Liriomyza, Tignole della vite, Carpocapsa, Tortricidi ricamatori ed altri insetti dannosi alle più diffuse colture arboree (frutticole e vite), orticole, fragola, frutti di bosco, ornamentali e floro-vivaistiche. MODO D'AZIONE L'azione è principalmente per ingestione e, secondariamente, per contatto. Spinosad è attivo su tutti gli stadi larvali ed è stato testato su una notevole varietà di parassiti appartenenti agli ordini dei Lepidotteri, Coleotteri, Ditteri, Imenotteri, Isotteri, Sifonatteri e Tisanotteri. Possiede una velocità di azione notevole, non paragonabile a quella dei piretroidi, ma di notevole rispetto. La temperatura non influenza negativamente l'efficacia di Spinosad. Essa, anzi, all'aumentare, ne determina un'influenza positiva. Colture autorizzate: Mora, lampone, mirtillo, ribes, uva spina, in pieno campo e in serra, Pesco, nettarina, albicocco, ciliegio, susino, amarena in pieno campo, Pomodoro, peperone, melanzana in pieno campo ed in serra, Melone, cetriolo, zucca, zucchino, anguria in pieno campo e in serra, Spinacio, bieta da foglie e da coste (incluso baby-leaf) in pieno campo e in serra, Vite da vino e vite da tavola in pieno campo, Melo, pero, melo cotogno, nespolo, nespolo del giappone, nashi in pieno campo,Noce, nocciolo, mandorlo, castagno in pieno campo, Pistacchio in pieno campo, Fragola in pieno campo e in serra, Mais, in pieno campo, Mais dolce in pieno campo, Fagiolo, fagiolino, pisello, taccola (pisello mangiatutto) in pieno campo, Patata, in pieno campo, Lattughe e erbe fresche (valerianella, crescione, rosmarino, basilico, erba cipollina, maggiorana, melissa, menta, origano, prezzemolo, salvia, timo, santoreggia, ruta, pimpinella, ortica, issopo, dragoncello, cerfoglio, acetosa, nasturzio) (incluso baby-leaf) in pieno campo e in serra; indivia o scarola e rucola in serra. Cipolla in pieno campo; aglio e scalogno in pieno campo e in serra, Porro, carciofo, finocchio, sedano, in pieno campo, Cavoli a testa e cavoli a infiorescenza: cavolfiore, cavolo broccolo, cavolocappuccio bianco e rosso, cavolo di Bruxelles, cavolo verza in pieno campo e in serra,Colture floreali in pieno campo e serra (rosa, crisantemo, garofano, gerbera) Colture ornamentali, vivai (di ornamentali, frutticole e vite, forestali), nuovi impianti di specie fruttifere e vite non ancora in produzione. Specie arboree ornamentali, Tappeto erboso ad uso ornamentale e sportivo. Dosi d'impiego: 10-200 ml/hl (50-900 ml/ha).

Scheda tecnica: https://www.corteva.it/prodotti-e-soluzioni/crop-protection/insetticidi/laser.html

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.

Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino

Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).

N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.

Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.

Dettagli del prodotto

Patentino
Richiesto
0220050