DECIS TRAP OLIVO è una trappola che agisce con tecnologia "attract and kill", costituita da un dispositivo in plastica pronto all'uso. Il dispositivo è composto da una base, sulla quale è disposto il dispenser impregnato di attrattivi alimentari, e da un coperchio trattato sulla superficie interna con l'insetticida. Gli adulti della mosca vengono attirati dall'attrattivo alimentare all'interno del dispositivo, entrano in contatto con l'insetticida e muoiono, cadendo sul fondo della trappola. DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO: Il dispositivo si usa per il controllo della mosca dell'olivo (Bactrocera oleae), impiegando 5 -100 trappole/ha, in funzione della pressione del fitofago. La trappola può essere impiegata altresì per il monitoraggio dell'insetto impiegando 1-3 trappole/ha. La trappola va posizionata generalmente nel mese di giugno prima dell'indurimento del nocciolo dell'oliva. Il dispositivo va appeso saldamente alla pianta ad un'altezza di m 1,40-1,80 da terra e sul lato Sud-Sud-Ovest. Per un risultato ottimale, distribuire le trappole in modo uniforme nell'uliveto, seguendo uno schema a quinconce. E' consigliabile rafforzare con un numero supplementare di trappole i bordi del campo coltivato, se confinante con uliveti abbandonati o non trattati con questo metodo, rispettando il numero massimo di trappole per ettaro. Le proprietà adescanti del dispositivo hanno una durata fino a 180 giorni. Valutare, attraverso un attento monitoraggio, la necessità di effettuare trattamenti insetticidi ausiliari in funzione della pressione del fitofago.
Scheda tecnica: https://www.cropscience.bayer.it/prodotti/insetticidi-nematocidi/decis-trap-olivo
ATTENZIONE : Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta
Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino
Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).
N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.
Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.