Ridomil GOLD R WG è un fungicida ad azione preventiva e curativa, in granuli idrodisperdibili, a basso contenuto rameico, per vite e numerose colture orticole. A base dell'isomero attivo Metalaxil-M e di rame, RIDOMIL GOLD R WG ha una spiccata efficacia nei confronti della Peronospora. Il rapido assorbimento e la spiccata sistemía di Metalaxil-M garantiscono una protezione pronta e prolungata sia della vegetazione presente almomento del trattamento sia di quella di nuova formazione. Per una protezione ottimale dalla Peronospora durante tutto il ciclo colturale e per una corretta gestione delle resistenze, utilizzare RIDOMIL GOLD R WG in alternanza a PERGADO, in modo da sfruttare le caratteristiche complementari e sinergiche dei due fungicidi. Caratteristiche : Ridomil GOLD R WG è un fungicida specificatamente indicato per la lotta contro le Peronosporacee delle colture sottoindicate. Dosi e modalità d'impiego: VITE (pieno campo) Peronospora (Plasmopara viticola) 500 g/hl 5 kg/ha 2-4 trattamenti a cadenza di 10 - 14 giorni, a partire da prefioritura. POMODORO (pieno campo e serra) Peronospora (Phytophthora infestans) 500 g/hl 5 kg/ha 3-4 trattamenti a cadenza di 10 - 14 giorni. PATATA (pieno campo) Peronospora (Phytophthora infestans) 500 g/hl 5 kg/ha 2-3 trattamenti a cadenza di 10 - 14 giorni. ALTRE ORTICOLE: cipolla, lattuga*, rucola*, foglie e germogli di Brassica* e altre insalate, erbe fresche* e basilico*, cavolfiore, cavolo broccolo, melone*, cocomero* (pieno campo) (*pieno campo e serra) contro Peronospora Alternaria Bremia 500 g/hl 5 kg/ha 2-3 trattamenti a cadenza di 10 - 14 giorni.
Scheda tecnica: https://www.syngenta.it/prodotti/protezione-delle-colture/fungicidi/ridomil-gold-r-wg
ATTENZIONE : Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.
Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino
Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).
N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.
Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.