PASTA LUMACHICIDA IN GRANI PASTA LUMACHICIDA IN GRANI si presenta sotto forma di granuli piccoli, regolari, perfettamente essiccati. Particolare caratteristica di questo prodotto consiste nel potere attrattivo verso i molluschi cui è destinato e nella durata della sua efficacia. Infatti, i granuli resistono anche all'azione dissolvente della pioggia, permanendo nel terreno fino a quando sono stati interamente mangiati. MODALITÀ E DOSI D'IMPIEGO: Ben noti sono i danni, spesso ingenti, che taluni parassiti tipo dei Molluschi, appartenenti alla classe dei Gasteropodi, sottoclasse dei Polmonati, arrecano ai vegetali, specialmente durante le stagioni piovose. Tra i più dannosi si menzionano la specie dei generi HELIX, provviste di conchiglia, e LIMAX, senza conchiglia. Detti parassiti si nutrono di qualunque vegetale, preferendo però le parti tenere delle piante da orto e da giardino e i semi germoglianti. Per la radicale disinfestazione occorre spargere, alla volata o a strisce, circa g 42-70 di PASTA LUMACHICIDA IN GRANI per 100 mq. sulle colture riportate nella tabella sottostante. I vantaggi di questo prodotto possono riassumersi come segue: a) la grande quantità di granelli consente trattamenti più estesi e più intensivi; b) la composizione evita lo sfaldamento dei granelli, anche se immersi per lungo tempo in acqua; c) ha maggior potere attrattivo non essendo composto di crusca, bensì di farine varie e di sostanze appetite dalle lumache; d) permane nel terreno fintanto che non è stato interamente mangiato. COLTURA: LATTUGHE E SIMILI (Lattughe, Crescione, Dolcetta, Scarola/Indivia, Cicorie (esclusa Witloof), Radicchi, Barbarea, Rucola, Senape nera, Foglie e germogli di Brassica spp., etc); 6-7 dose Kg/Ha. CAVOLFIORI 4,2 Kg/Ha. CARCIOFI solo in pieno campo dose 4,2 Kg/Ha. CAVOLI CAPPUCCIO (Cavolo cappuccio, Cavolo rosso, Cavolo verza, Cavolo bianco) solo in pieno campo dose 4,2 Kg/Ha. SPINACI E SIMILI (Spinacio, Bietola da foglia e da costa, Portulaca, etc.) dose 6-7 Kg/Ha. ERBE FRESCHE (Cerfoglio, Erba cipollina, Prezzemolo, Basilico, Rosmarino, Menta, Menta peperita, Salvia, Timo, Melissa, Borragine, Maggiorana, Angelica, Issopo, Ortica, Origano, Ruta, Santoreggia, Cerfoglio muschiato, Acetosa, Dragoncello, etc.) dose 6-7 Kg/Ha. FLOREALI ed ORNAMENTALI dose 6-7 Kg/Ha. Per le colture sotto riportate, il prodotto si impiega esclusivamente per uso perimetrale (distribuire lungo tutti i bordi del campo, per trattare una fascia di m 0,5 - 1, quindi non trattando direttamente le colture). ORTAGGI A STELO (Asparago, Cardo, Sedano, Finocchio, Porro, Cuori di Palma, etc.) dose 4,2 ORTAGGI A STELO (Asparago, Cardo, Sedano, Finocchio, Porro, Cuori di Palma, etc.)
Scheda tecnica: http://www.fitosanitari.salute.gov.it/fitosanitariws_new/FitosanitariServlet
ATTENZIONE : Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.
Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino
Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).
N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.
Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.