AMPLIGO è un insetticida per impiego fogliare indicato per il controllo di numerosi parassiti su mais, mais dolce e colture ortive. AMPLIGO è un'associazione di due principi attivi aventi differenti meccanismi di azione: lambda-cialotrina: è un piretroide, fotostabile, dotato di ampio spettro d'azione ed elevata efficacia. Agisce essenzialmente per contatto e secondariamente per ingestione; possiede effetto repellente e unisce un rapido potere abbattente ad una persistente capacità protettiva. Chlorantraniliprole: appartiene alla famiglia chimica delle antranilammidi. Il prodotto mobilita le riserve di calcio a livello del sistema muscolare delle larve di insetti compromettendone la funzionalità. Agisce prevalentemente per ingestione, ma anche per contatto provocando la paralisi e la successiva morte dell'insetto. Modalità e dosi d'impiego: Lepidotteri: applicare durante la fase di ovideposizione o alla comparsa delle prime larve o delle erosioni fogliari. Dorifora: applicare alla comparsa dei primi adulti o al raggiungimento della soglia di intervento. Diabrotica virgifera: applicare durante la fase di ovideposizione. Riso : Applicare AMPLIGO su risaia sgrondata. Periodo di applicazione: applicazione fogliare entro la fase di inizio accestimento. POMODORO Helicoverpa armigera, Spodoptera spp., Tuta absoluta; Afidi (Aphis fabae, Aphis gossypii, Macrosiphum euphorbiae, Myzus persicae) 0.2 ml Ha. CAVOLO BROCCOLO Plutella xylostella, Pieris brassicae, Spodoptera spp. Afidi 0.2 ml ha. CARCIOFO Spodoptera exigua, Spodoptera littoralis, Chrysodeixis chalcites; Afidi ml ha. MAIS DOLCE Ostrinia nubilalis, Sesamia nonagrioides, Helicoverpa spp. 0,3 ml Ha. MAIS Ostrinia nubilalis, Sesamia nonagrioides, Helicoverpa spp., Diabrotica virgifera, Popillia japonica 0,3 ml Ha. PATATA Phthorimae operculella, Leptinotarsa decemlineata 0.25 ml Ha, Leptinotarsa decemlineata 0.2 ml Ha.
Scheda tecnica: https://www.syngenta.it/prodotti/protezione-delle-colture/insetticidi/ampligo
ATTENZIONE : Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in etichetta.
Per l’acquisto di questo prodotto è obbligatorio il patentino
Per l’acquisto dei fitofarmaci la normativa prevede che, l’utilizzatore professionale, (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un’attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori), per l’acquisto è obbligatorio il patentino (che dovrà essere allegato in fase d’ordine).
N.B.: L’utilizzatore professionale (agricoltore) che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del Certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari” indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.
Per l’acquisto da parte di Aziende “Rivendite” con relativa emissione di fattura intestata alla stessa, è obbligatorio allegare in fase di ordine il Certificato di autorizzazione al commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti.